Benutzer-Werkzeuge

Webseiten-Werkzeuge


start

Startseite

Lernaufgaben

Lernaufgaben Italienisch 22.6.

Cari genitori, per l'ultima volta vi invio dei compiti. I bambini di 1/2 classe fanno gli allegati 1-5 sul verbo è, ha, la differenza fra e/è, alcune parole facili da inserire nello schema e da ricostruire. Sembra tanto, ma si fa facilmente e in fretta.

hier geht es zu den neuen (22.6.) Lernaufgaben für Italienisch
===> Lernaufgaben


I bambini di 3/4 fanno gli allegati A,B,C,D sulle vacanze imminenti (sperando di poter fare qualcosa), la famiglia italiana e la casa qui e in Italia. Speriamo di rivederci presto e fino ad allora tanta salute e serenità a tutti. Galli Alberto

hier geht es zu den neuen (22.6.) Lernaufgaben für Italienisch
===> Lernaufgaben


Lernaufgaben Italienisch 6.6.

Cari genitori, scusate per prima cosa se disturbo di sabato con i compiti. Ve li mando ora perché non ho avuto tempo in settimana e la prossima anche meno. I bambini naturalmente non li devono fare oggi o domani, ma con calma la prossima settimana.

Per i bambini di 1 e 2 sono le pagine segnate con libro1 da 1-5. Devono usare gli articoli maschili e femminili, scrivere delle parole facili, leggere delle frasi e riconoscere il verbo avere (ho/ha) e poi scrivere le frasi con questi verbi. La pagina libro5 è solo da leggere e colorare secondo le indicazioni.

hier geht es zu den neuen (6.6.) Lernaufgaben für Italienisch
===> Lernaufgaben

I bambini di 3 e 4 hanno le pagine segnate con libro2 da 1-4.

Prima ci sono le parole ufo, cioè scritte al contrario. Oltre che riscriverle giuste, le devono dividere fra parole italiane e tedesche. Nel secondo esercizio devono cercare le parole nella griglia. Le pagine 3-4 sono una lettura con delle domande finali.

hier geht es zu den neuen (6.6.) Lernaufgaben für Italienisch
===> Lernaufgaben

A tutti un buon fine settimana e speriamo a presto!
Galli

Lernaufgaben Italienisch 19.5.

Cari genitori, vi mando altri compiti per le prossime settimane. Gli allegati libro sono per i piccoli, quelli nina per i più grandi.

  • In Libro 1 e 3 i bambini devono usare gli articoli un/una e quindi distinguere i generi (o finale è maschile/ a finale è femminile).
  • In libro 2 le parole sono scritte allo specchio, devono leggerle al contrario e scriverle
  • In Libro 4 e 5 devono leggere le frai con il verbo avere e poi completare col vostro aiuto.

hier geht es zu den neuen (19.5.) Lernaufgaben für Italienisch
Gli allegati libro sono per i piccoli ===> Lernaufgaben

In nina i bambini devono leggere le prime pagine della storia e imparare poi ad usare il vocabolario relativo alle parti del corpo. Fate con calma e se c'è bisogno di qualche suggerimento, aiutate pure i bambini. I compiti me li potete rimandare per mail o li controllo quando finalmente la scuola ricomincerà!
Una buona settimana a voi tutti!
Galli Alberto „Alberto Galli“ gallialberto@ymail.com

hier geht es zu den neuen (19.5.) Lernaufgaben für Italienisch
quelli nina per i più grandi ===> Lernaufgaben



hier geht es zu den Lernaufgaben (30.4.) für Italienisch ===> Lernaufgaben

===> hier geht es zu den Lernaufgaben (1.4. - Lernaufgaben für Italienisch)

Elterninformationen

Liebe Eltern,
bitte lesen Sie zum Thema Notbetreuung die

Informationen des Schulministeriums.

Elterninformation in 13 Sprachen (PDF-Dokumente)

===> Elterninformation in 13 Sprachen (PDF-Dokumente)

Sollten Sie eine Notbetreuung für Ihr Kind benötigen, melden Sie sich bitte telefonisch bei uns, damit wir die Betreuung organisieren können.

Viele Grüße Das Team der Grundschule Scheidter Straße

Sportuntericht

Linksfür Kinder

===> guckt doch mal auf diese interessanten Seiten im Internet:

Liebe Eltern, liebe Kinder,
in den nächsten Wochen werdet ihr wahrscheinlich viel Zeit gemeinsam als Familie zu Hause verbringen. Wir haben ein paar Ideen für euch herausgesucht, wie ihr die gemeinsame Zeit zu Hause schön gestalten könnt:

  • Höhlen aus Decken und Kissen bauen
  • lustige Hörspiele hören
  • Musik hören (und dazu tanzen)
  • Gesellschaftspiele spielen
  • Bücher (vor-)lesen
  • Heimkino mit selbstgemachtem Popcorn
  • neue Zaubertricks lernen
  • Boote aus Papier falten und in der Badewanne schwimmen lassen
  • tolle Bilder malen/ Ausmalbilder ausmalen
  • basteln
  • gemeinsame Pflanzaktionen wie z.B. das Anlegen eines Kräuterbeetes
  • neue Koch- und Backrezepte ausprobieren
  • einen bunten Obstsalat schnippeln
  • gemeinsam lustige Fotos machen (evtl. mit spaßigen Verkleidungen)
  • mit Freunden telefonieren, die man zur Zeit nicht persönlich treffen kann
  • gemeinsam den Frühjahrsputz angehen

Liebe Eltern, gestalten Sie den Tagesablauf gemeinsam mit Ihren Kindern. Feste Abläufe und Rituale sind auch in der kommenden Zeit für Ihre Kinder wichtig.
Viele Grüße Das Team der GS Scheidter Straße

start.txt · Zuletzt geändert: 2020/06/22 10:37 von erwinstroth